<< Chapter < Page Chapter >> Page >
  • Freud ha avuto l'idea di un ruolo prevalente svolto dalla sessualità infantile nello sviluppo degli obiettivi umani.
  • Scuole di pensiero psicoanalitico credere che l'inconscio non è mai pensata come un'entità isolata che può essere studiato in modo indipendente della personalità totale.
  • Il goal-directed qualità di inconscio fu un concetto freudiano.
  • Freud riteneva che l'ego (soprattutto razionale) e il Super-Io (soprattutto morale) sono state cristallizzate fuori della id (primitiva istintuale). Una volta cristallizzato le province della mente tende a funzionare in modo indipendente (in larga misura), e agire in opposizione alla id.
  • Freud ha offerto due categorie di istinti, ego e sessuale. Gli istinti sessuali operano sotto il principio del piacere, o il principio del piacere-dolore. Istinti sessuali adoperarsi per piacere o per evitare il dolore sempre ed in modo molto primitivo. Questi istinti sessuali creato spesso immaturi desideri sessuali (obiettivi istintuali) che sono stati in gran parte inconscio (parte della id, impulso biologico) e interpretato una motivazione di fondo o di interesse personale. Spesso le persone non agiscono su questi bisogni di base, Frued credevano che fossero soppressi da una forza interiore chiamato il censore, che rappresentava gli istinti dell'Io che operava sotto il principio di realtà. Istinti dell'Io incluse le funzioni cognitive, ideali personali, auto-protezione, e le restrizioni sociali e morali. Il Super-Io è la coscienza.
  • Freud distingue tra un processo primario, in cui le pulsioni si manifestano psicologicamente, e di un processo secondario, in cui le unità sono ordinate e controllate da un pensiero razionale e azione volontaria. L'ID può essere visto nel processo primario, pieno di bisogni istintuali con il desiderio di gratificazione immediata. È logico che si chiama "primario", perché i desideri fondamentali vengono prima il pensiero razionale e di controllo, che potrebbero essere considerate secondarie. L'ego è un processo secondario, che è stato il risultato dello sviluppo umano e non è innata come l'id. L'ego mantiene tutta la persona, modera richieste dalla id piacere di gratificazione istantanea, e il desiderio per il Super-io per il controllo per reprimere gli impulsi della id. L'ego è maturo e razionale, l'id è immaturo e impulsivo. L'ego controlla anche le relazioni tra pulsioni istintuali e tra pulsioni istintuali e il mondo esterno.
  • Id Freud, Io e Super-io, non sono stati considerati gli stessi istinti, ma sono stati invece pensati come "istituti", gli aspetti della mente che si sviluppano attraverso l'esperienza e la funzione relativamente indipendente, ma in costante interazione. Una personalità è considerato dai freudiani, non solo come istinti (l'approccio dinamico), ma come forme di "istituzioni" e le loro relazioni. Essi sono chiamati istituzioni perché funzionano come aspetti distinti nella mente.
  • L'ego ha bisogno di prendere in considerazione e di equilibrio e di raggiungere un compromesso tra le esigenze dell'Es, del Super-io, e la realtà esterna.

Get Jobilize Job Search Mobile App in your pocket Now!

Get it on Google Play Download on the App Store Now




Source:  OpenStax, Informazioni utili psicologia (recensioni delle idee importanti e della ricerca). OpenStax CNX. Dec 27, 2009 Download for free at http://cnx.org/content/col11163/1.1
Google Play and the Google Play logo are trademarks of Google Inc.

Notification Switch

Would you like to follow the 'Informazioni utili psicologia (recensioni delle idee importanti e della ricerca)' conversation and receive update notifications?

Ask